Parigi… con le fusa
PARIGI… CON LE FUSA
di Serena Colavita
Ricordate l’elegante salotto degli Aristogatti dove gli aristocratici felini prendevano il thè con biscotti e pasticcini?
Se andate a Parigi ora potete rivivere questa magica atmosfera a quattro zampette. Nel ricco quartiere ebraico della Villa Lumiere, il Marais, è stato recentemente inaugurato “le cafè des chats”. Ideatrice del progetto parigino è Margaux Gandelon, giovane imprenditrice francese, ma questi locali hanno fatto il loro debutto a Tokyo e se ne può trovare uno anche a Vienna.
I felini son ospiti fissi del locale e fanno compagnia agli avventori che, si dice, ne traggano grande beneficio perchè il gatto – affermano gli esperti – attraverso le sue fusa cura lo stress, l’insonnia e persino l’ansia.
Nel pieno rispetto delle norme d’igiene tutti i pelosetti posseggono un libretto sanitario e sono controllati da un veterinario. Ogni dipendente del bar è responsabile di due o al massimo tre gatti e ha il compito di curarne l’igiene quotidiana.
All’ombra della Tour Eiffel possiamo quindi rivivere la dolce favola degli Aristogatti sorseggiando thè e biscotti in compagnia di teneri micetti; se poi tra un pasticcino e una carezza dovesse scoccare l’amore tra voi e uno dei gatti presenti potete anche chiederne l’adozione e portarvelo via con voi regalandogli ogni giorno tutto il vostro affetto e in cambio ricevendo tante fusa…calmanti!
Info: