In Viaggio con le Amiche Newton Compton
di Isa Grassano
Oltre gli incerti della vita a due, ci sono le amiche. L’universo pink resta una certezza. Così nonostante si abbia accanto un uomo, ogni tanto bisogna allontanarsi da lui, dal quotidiano, prendersi una pausa di qualche giorno e andare in vacanza con la confidente del cuore, o in gruppo con più di una donna. «Mollate tutto e partite, non vi resta che fare le valigie»
Eh si, io lo dico sempre e così recita pure il sottotitolo della mia guida In Viaggio con le Amiche (Newton Compton) da poco in libreria nella nuova edizione economica (5,90 euro), ampliata e aggiornata nei contenuti (e con una pratica copertina rigida).
Tanto vale approfittare di un last minute, anche di pochi giorni, anche dopo le vacanze estive trascorse in compagnia della propria dolce metà o della famiglia. L’autunno può essere il periodo migliore per staccare?
Del resto volete mettere la complicità totale e l’energia che i maschi non potranno mai capire e che si rafforza ancora di più durante il viaggio, per ritornare poi al lavoro ricaricate? Ritrovare l’equilibrio in famiglia? Riscoprire una quotidianità coniugale con più adrenalina?
Persino le vip scelgono sempre più questa formula, come Ilary Blasi, in vacanza con una sua amica a Formentera, mentre Francesco Totti ha fatto il suo ritiro con la Roma.
E dove si va in compagnia?
Nel mio libro vi consiglio oltre 100 itinerari (divisi per Italia, Europa e Mondo), gioielli di incontaminato splendore. Ammirare paesaggi incantevoli che sollevano l’umore, percorrere campagne isolate che deliziano il cuore, scoprire borghi dimenticati per inebriarsi di serenità, vivere città d’arte in leggerezza, lambire spiagge di grande fascino. Ma ancora girare per musei, abbandonarsi al piacere delle terme, andare di boutique in boutique.
Intanto mi piacerebbe incontrarvi
ecco le prossime date dove mi “troverete”
19 settembre Desio (Mi) Nell’ambito di C-Festival. Il gusto del benessere
ore 18.30 Sala delle Colonne
Con me, Eva Musci
22 settembre Potenza. Promosso da “Letti di sera” con la collaborazione con il Comitato “siamo fiori con le spine”
ore 19 Cibò, enoteca e wine bar
Piazza della Costituzione 44
Con me, Paolo Albano
26 settembre Matera nell’ambito del Women’s Fiction Festival
ore 18 Piazzetta della letteratura (Piazzetta della cittadinanza attiva)
Con me, la giornalista Maria Stefania Di Michele
27 settembre Santeramo
A Santeramo in Colle (Ba) rassegna culturale “Scrivere scrivendo, Donne in rete – Incontro Ewwa”.
Ore 17.30 palazzo Marchesale
La scrittura e Internet, metodi di comunicazione a confronto: quando scrivere è quasi la stessa cosa…
Con me, Rossana Santoro
Vi aspetto…