Colazioni da Tiffany

Colazioni da Tiffany (Newton Compton) di Isa Grassano
 
Quali sono le colazioni più glamour? E i posti curiosi e raffinati per un incontro tra amiche o un pranzo di lavoro? Quali i luoghi che sarebbero piaciuti anche alla leggiadra, caparbia ed elegante Holly di Colazione da Tiffany?
La guida Colazioni da Tiffany (Newton Compton) di Isa Grassano mette insieme posti speciali, dove ciascuno può sentirsi come una dea, ogni donna come Audrey Hepburn – anche senza il tubino nero e la collana di perle – quando restava incantata dinnanzi alle vetrine scintillanti di Tiffany, sul marciapiede della Fifth Avenue.
Un insieme di bellezze a 14 carati anche se non sono diamanti: sono ristoranti, pasticcerie, locali. Tutti salotti eleganti e alla moda, con una caratteristica comune: sono irresistibili, e varcando con assoluta nonchalance la soglia di questi “ritrovi”, ci si sente “protette”. «Non è divino?». «Che cosa?». «Tiffany… È una meraviglia, vero? Capisci cosa intendo quando dico che niente di brutto può accaderti qui?».
Colazioni da Tiffany
Colazioni da Tiffany
Una suddivisione realizzata per “esigenze dell’anima” e soprattutto per “occasioni”, dall’incontro per un addio al nubilato, ad un’occasione galante, passando per un ritrovo in famiglia o per incrociare il coniuge fuori casa per un caffe. Rigorosamente al mattino o a mezzogiorno.
E nel tempo che rimane, ecco un excursus su cosa fare…e quindi “l’idea in più”, dal museo da visitare al negozio vintage, al quartiere di design da scoprire. Un invito a godersi fino in fondo ciò che ci circonda, perché c’è più gusto.

“Perché non passiamo la giornata a fare cose mai fatte prima?
Sarebbe divertente. Ci sarà qualcosa che non hai mai fatto… E in quanto a me, è un po’ difficile, ma tenteremo di trovarne qualcuna.”
Audrey Hepburn
Colazioni da Tiffany
Colazioni da Tiffany

Condividi su: